Disponibile Fall Creators Update per Windows10!

E’ stato rilasciato ieri 17 ottobre l’aggiornamento di Windows 10, chiamato Fall Creators Update!

 Arriva un po’ in ritardo rispetto alle attese, ma ne varrà la pena. Infatti le novità integrate nella nuova release del sistema operativo sono numerose: innanzitutto Windows Mixed Reality, la piattaforma del colosso di Redmond per supportare la realtà virtuale tramite i migliori visori sul mercato.

Quando Microsoft annunciò l’aggiornamento alla conferenza per sviluppatori di inizio anno, erano previste alcune caratteristiche che poi durante lo sviluppo sono state tagliate. È il caso della Timeline, che avrebbe dato la possibilità agli utenti di Windows 10 di continuare a lavorare senza alcuna interruzione su diversi dispositivi, anche Android e iOS. Non ci sarà nemmeno Cloud Clipboard, la funzione che avrebbe permesso di copiare i dati tra smartphone e PC.

Il nuovo aggiornamento di Windows 10 introdurrà Fluent Design, che porterà cambiamenti nell’interfaccia, con una esperienza per l’utente focalizzata su 5 aree: ‎materia, leggerezza, profondità, movimento e ridimensionabilità: Fluent Design conoscerà un’evoluzione nel corso degli aggiornamenti successivi a Fall Creators Update.

Il nuovo Windows 10 offrirà anche la possibilità di inserire i contatti preferiti nella taskbar, permettendone la chiamata con rapidità. L’azienda di Redmond integrerà una versione beta del suo software per il tracking degli occhi, miglioramenti al supporto alle stilo e altro ancora, come l’uso della scheda video nel task manager. Migliorata anche la sicurezza, e sono state introdotte nuove funzioni per l’accessibilità, punto su cui Microsoft ha posto notevole attenzione. Insomma, un aggiornamento da scoprire giorno dopo giorno: le chicche sono davvero tante.

Dopo il Fall Creators Update, Microsoft lavorerà sul nuovo aggiornamento di Windows 10 atteso per la primavera 2018, e per ora noto con il nome in codice Redstone 4.