Oneway 2.0 Transport Management Solution

Oneway è un soluzione gestionale sviluppata da Data Bridge Informatica che supporta le imprese nel settore delle spedizioni internazionali, dei trasporti e della logistica.

Si tratta di un esclusivo prodotto software di altissima qualità frutto di un progetto mirato, in grado di soddisfare le esigenze gestionali di ogni area aziendale. I suoi 20 anni di presenza sul mercato, uniti ad una costante evoluzione, ne fanno un potente ed indispensabile strumento di lavoro.

OneWay rientra nella categoria TMS ( Transportation Management software ). Software altamente verticale e specializzato per le aziende di Trasporto & Logistica. Lo scopo è di aumentare l’efficienza complessiva dell’azienda, diminuire sensibilmente i costi interni e permettere all’azienda, che usufruisce del prodotto, di essere più competitiva sul mercato offrendo servizi e trasporti con prezzo minore.

Il prodotto è sviluppato con in ambiente Servoy, linguaggio di programmazione 4gl basato su Eclipse & Java e su tecnologie Open Source. Il prodotto è sia Cross Platform sia Cross Data Base, attualmente viene rilasciato con database PostgreSql. Gli strumenti scelti garantiscono una continuità di garanzia informatica sia per il presente si per le future implementazioni di programmazione. Questo garantisce l’investimento di Data Bridge e dei propri clienti.

Ecco un elenco delle caratteristiche più interessanti della soluzione Oneway:

  • Altamente Scalabile la potenzialità di avere un sistema multi user che può scalare in base alle esigenze del cliente
  • Multi Language i nostri Applicativi sono facilmente utilizzabili anche da Aziende o Filiali Estere
  • Cross Platform infatti utilizzando Java è possibile eseguirlo su qualsiasi OS in grado di installare Java Virtual Machine quindi potenzialmente Oneway è utilizzabile su client Windows Mac Linux ed Android.
  • Integrazione i vari Applicativi Databridge sono tra loro modulari e al tempo stesso interfacciabili. Ciò garantisce immediatezza nel reperimento e nella gestione dei dati Contabili e Operativi;
  • Upgrade tutti i Prodotti e le relative Procedure vengono costantemente e puntualmente aggiornati. Ciò al fine di avere un s/w con standard qualitativi di eccellenza;
  • Facilità di apprendimento l’accesso alle varie funzioni e l’utilizzo delle stesse, viene facilitato da appositi comandi mnemonici. L’operatività nella gestione dei vari campi di ciascuna maschera viene facilitata dalla possibilità di effettuare ricerche attraverso appositi tasti funzione. Ne consegue una attività di Formazione del personale più facile e rapida;
  • Qualità/prezzo l’Architettura e la completezza del nostro Software, unite ad una semplicità e facilità di utilizzo, rende l’investimento assolutamente conveniente.
  • Software Integrato Gestione Terra/Mare/Aereo, fatturazione attiva/passiva, gestione del commerciale, statistiche di spedizione/fatturato, controllo di gestione, dogana, intrastat, gestione ritiri/consegne, gestioneBar-code contabilità.
  • User Friendly Inserimento di tutti i dati della spedizione con un unico programma con campi commentati e di ricerca per una maggiore celerità e semplicità.
  • Invio Mail Possibilità dell’applicativo di spedire Fax/e-mail legati ai moduli operativi oppure a testi liberi, creazione e spedizione in automatico di flussi in formato EDI, importazione di flussi esterni con creazione in automatico di spedizioni / dati contabili.
  • Stampe in Pdf Possibilità di personalizzare e creare moduli di stampa operativi internamente all’azienda così da rendersi autonomi dalla software house, possibilità di emettere i documenti operativi/contabili nella lingua del cliente
Oneway è sviluppato con tecnologia Servoy 8.

Trattasi di una piattaforma di sviluppo Java RAD intelligente, sulla base di una distribuzione di Eclipse e un server Tomcat, fatto per aiutare a scrivere e distribuire applicazioni ibride per thin client o client Web da lo stesso codice sorgente utilizzando best-of-breed Open Source framework Java come Rhino, Hibernate e Wicket, solo per citarne alcuni. Le sue caratteristiche base sono:

  • Application Server Solution
  • Database Indipendent
  • Multilanguage
  • Easy to use
  • Cross Platform

Quali sono i principali vantaggi di un’applicazione Servoy?

Si tratta di costruire utilizzando standard: SQL, Java, JDBC, JavaScript, HTML, CSS, XML, e alcuni dei più affidabili progetti Open Source di Java: Tomcat, Apache Commons, Hibernate, Rhino, Wicket, quarzo, HttpClient, JasperReports, iText, Log4J …

Si tratta di database agnostico. Perché Servoy sfrutta la potenza di Hibernate senza nemmeno accorgersene, e genera SQL ANSI-92 compliant, sei solo un barattolo JDBC da migrazione del database da un fornitore all’altro. Servoy offre dati vincolante, in cui tutto ciò che dovete fare è dichiarare l’origine dati per ottenere l’accesso ai dati, usando l’editor modulo di trascinare e rilasciare i componenti che saranno legati ad esso automatica. E, naturalmente, è possibile effettuare tutti i propri dati di accesso completamente transazione-aware.

Il codice è dinamico. Servoy è in definitiva Java, ma lo script il codice Java utilizzando JavaScript. Grazie a Rhino, si ha accesso a tutti i vantaggi di un moderno linguaggio di scripting dinamico: Dimenticare la scrittura / compilazione / deploy / Ciclo di esecuzione / debug tipico di sviluppo Java, è possibile modificare il codice in tempo reale, senza dover riavviare il server. E poiché si sviluppa in Eclipse, si sarà in grado di eseguire il debug del codice in tempo reale utilizzando gli strumenti dltk. La piattaforma di Servoy incorpora un proprio server Tomcat per aiutare lo sviluppo in tempo reale e il debug.

Anche i tuoi dati sono dinamici ! Servoy utilizza un sistema intelligente chiamato “Data Broadcasting” che spinge i dati in tempo reale per tutti i client connessi visualizzando gli stessi record, questo funziona per thin client (quello che chiamano cliente ‘intelligente’ ), ma anche per il client web, usando Ajax polling grazie al wicket comportamenti. E Servoy trasmette solo le modifiche rilevanti, essendo friendly alla rete.

E ‘cross-platform. Questo suono evidente è Java, ma questo punto ha bisogno di essere ricordato per i sostenitori .Net. Cross-platform dal punto di vista del server: è possibile eseguirlo su qualsiasi server in grado di Java, ma da anche il punto di vista del cliente troppo: il thin client è Java / Swing, il client web è … HTML e JavaScript.

E ‘cross-client: questo è un enorme risparmio di tempo. Il vostro codice sarà utilizzato da un thin client (Smart) o un client web. Non solo il vostro livello di persistenza o di livello di business, ma la vostra anche di livello di interfaccia utente sarà fatto e script utilizzando lo stesso codice! Si interfaccia utente viene fatto usando un editor di modulo in Eclipse, in fase di progettazione, ma si ha anche accesso a run-time di script utilizzando quello che viene chiamato il “SolutionModel”, che consente di modificare le proprietà di tutti gli oggetti di interfaccia utente e anche ricreare l’interfaccia utente in modo dinamico .

E ‘facile da implementare e mantenere. Si installa l’applicazione su un server, utilizzando una rete di accesso amministrativo, con il proprio sistema di controllo delle versioni, e sarà distribuito ai client utilizzando Java Web Start o accessibile da un browser web. Servoy si può utilizzare anche in modalità tunnel in cui entrambi i tipi di client possono utilizzare le stesse porte standard (80/443), quindi è facile da implementare anche dietro un firewall.

E ‘aperto: l’API pubblica Servoy consente di estendere la piattaforma con i propri plugin (comportamenti di scripting codificati in Java, ma accessibile da codice JavaScript) e fagioli (fagioli regolari possono essere avvolti in componenti Servoy-Aware di attenuare il potere di associazione dati interna ), è anche possibile utilizzare le classi Java direttamente dentro di te codice JavaScript per l’accesso esteso alla JVM. E ora che la piattaforma stessa sarà open source si avrà ancora di più l’accesso a estensibilità.

È SaaS pronto: è possibile filtrare ogni accesso al database in base a UUID inquilino, distribuire in una server farm nei locali e / o sulla nuvola (aiutato dallo strato distribuito in terracotta), tutto questo con molto poco di configurazione.

E’ già incorporato. Il genere di cose che vogliono settimane per costruire e che si finisce per fare tutto da capo per ogni progetti, senza fine patch presumibilmente codice ‘generico’ o scrivere centinaia di righe di configurazione XML: cose del genere mapping Hibernate, supporto i18n, sicurezza granulare , audit trail per tutti i vostri dati, registrazione e profiling del codice e le query SQL, test delle unità e la generazione JSDoc, stile CSS per client web e il client oscillazione così, la pianificazione cron-job, drag and drop in altalena e la rete…

È modulare: si può costruire il proprio codice da un insieme di moduli all’interno di una ‘soluzione’ principale, o incapsulare le funzionalità critiche in plugin Java e fagioli.

Ora basta immaginare quello che serve per aggiungere tutto questo per la propria applicazione, a partire da zero, e pensare che è già realtà …

 

Specifiche minime  Endpoint Client:

Oneway preferenzialmente viene installato su sistemi OS Windows con una memoria minima di 4 Gb.

  • Endpoint standard Oneway con sistemi end user 64bit Microsoft Windows 8 /10
  • Installazione anche su sistemi MacOs, Linux ed Android tramite soluzioni di virtual machine.
  • Software terzi necessari al completo funzionamento di Oneway un programma di visualizzatore pdf come Adobe Reader o Foxit Reader.
  • Per l’invio mail dal sistema oneway sono richieste le specifiche smtp di posta in uscita utilizzate dal cliente per le proprie caselle mail.

Quale Java Runtime usare?

  • Al momento Java Oracle è embedded con il setup client 2.0 che abbiamo rilasciato quindi non c’è bisogno di una installazione di Java Runtime a bordo del vostro Endpoint Client Windows.

Dispositivi Stampante e Scanner

  • Oneway ha la possibilità di interfacciarsi ed utilizzare diversi dispositivi Printer Laser, Ink Jet, Termiche e Scanner già installati nell’infrastruttura del cliente. Utilizzando direttamente i dispositivi installati sul pc client i driver windows di stampanti e scanner risultano per al 99% sempre compatibile.

L’infrastruttura  Saas

Databridge alloca i propri Cloud Services presso due strutture Datacenter a Milano. I nostri Virtual Data Center  garantiscono elevati livelli di servizio per la SICUREZZA logistica, assistenziale e fisica delle nostre VPS.

Disponiamo di un servizio Saas (Software as a Service) e Iaas  (Infrastructure as a Service) 365 giorni all’anno e di personale tecnico qualificato con evoluti sistemi di gestione e monitoraggio di rete ed apparati che garantiscono la CONTINUITA’ dei servizi Databridge.

Il Software OW

OneWay è il più efficiente TMS Transport Management Solution sul mercato. Una Web Application Server disponibile sia in Cloud Service che in VPS OnPromise Server presso il cliente.

OneWay è sviluppato su piattaforma Servoy 8 un linguaggio basato su Eclipse & Java oltre a tecnologie Open Source. La soluzione sia Cross Platform che Cross Database attualmente abbinato a DBMS PostgreSql 12.

Servoy / Postgresql /Apace Tomcat garantiscono standard di qualità e continuità per gli attuali WebServer e permettono a OneWay di essere una soluzione Scalabile e Distribuita facilmente implementabile con tutti i linguaggi di sviluppo di programmazione moderna. Questo garantisce l’investimento di Data Bridge e dei propri clienti!

RICHIEDI DEMO

L’interfaccia HTML 5

In continua evoluzione con un orientamento sempre più web OneWay e le sue Web Apps migliora la propria interfaccia grafica con l’utilizzo di linguaggi HTML5 ed Angular con nuove skin per finestre menu e pulsanti per aumentare l’esperienza visiva di ogni sezione e pannello. La nuovissima interfaccia verrà rilasciata con la prossima versione 3.0 di OneWay.

Intergrazioni  Web App

WebApp integration quali QRBridge, Bridge Pick-up, Bridge Truck, Bridge WorkFlow sono solo alcune delle applicazioni disponibili.

Databridge ha voluto creare una vera e propria Suite di applicazioni integrabili con il core OneWay per avere una visione 360° sulle esigenze del mercato Spedizionieri.

Tieni aggiornato con la nostra newsletter per avere notizie dei nostri sviluppi.

Magazzino

Bridge Gun è al momento l’ultimo dei nostri sviluppi OneWay dedicata alle pistole spari a Magazzino.

Questa Web Application sviluppata Servoy 8 con interfaccia Html5 sarà disponibile per i maggiori standard di lettori barcode Android ed utilizzabile per monitorare e protocollare la merce in entrata ed uscita dal vostro magazzino.

Databridge consiglia la linea di lettori barcode Zebra TC-8000 ma abbiamo compatibilità previo verifica sulla maggior parte dei modelli che montano OS Android.